Vuoi ricevere in anteprima informazioni sulle promozioni e sulle novità Italmark?

Iscriviti subito, inserisci la tua e-mail e clicca invia.

Il corso che mi ha dato un lavoro

Italmark e l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, in collaborazione con la società di formazione Timiopolis Srl, organizzano un corso di formazione professionale per macellaio banconiere.

Sta per iniziare la settima edizione del corso per macellai banconieri.


Italmark e Openjobmetis cercano giovani, inoccupati, ambosessi, che abbiano conseguito un diploma di scuola alberghiera ad indirizzo cucina o equipollente.


Il corso ha la finalità di formare una figura professionale in grado di operare la preparazione al banco delle carni bovine e suine. In particolare, l'obiettivo da perseguire è quello di avere figure professionali in grado di operare in autonomia sulla divisione delle grandi parti, sul taglio delle carni, sulla porzionatura e presentazione alla clientela delle diverse caratteristiche e i diversi modi di utilizzo, cottura e abbinamenti in tavola.


Il corso è completamente gratuito e alle lezioni teoriche si affiancheranno esercitazioni pratiche che si svolgeranno presso strutture ubicate nell'area di Brescia.


Le candidature vanno inviate entro e non oltre lunedì 9 ottobre p.v.; le selezioni dei partecipanti inizieranno il 4 settembre 2017.

Il corso durerà dal 16 ottobre al 7 dicembre 2017, ed alla sua conclusione, verrà consegnato un attestato di partecipazione.


Italmark offre:

- corso di formazione gratuita per macellai banconieri;
- possibilità di un contratto di lavoro in somministrazione per 5 mesi;
- possibilità di un'opportunità professionale in Italmark.


Cliccando qui si troveranno le informazioni del corso sul sito Openjobmetis e il form da compilare per partecipare alla selezione.