ITALMARK È LA SPESA SECONDO ME.

 

Italmark è un’azienda fondata su valori forti, tramandati da generazioni, e migliorata ogni giorno da visioni innovative, che tramanderemo per generazioni.

Italmark è un luogo che ti sta vicino, fisicamente e idealmente, dove puoi trovare sempre amore per il nostro territorio: che sia un prodotto tipico o un’iniziativa per la comunità.

Italmark è un supermercato fatto da persone che lavorano per le persone, con un unico obiettivo a guidarle ogni giorno: farvi dire “Sì, Italmark è la spesa secondo me”.

 

LA SPESA SECONDO ME SIGNIFICA:

AMARE IL NOSTRO TERRITORIO


Abbiamo un amore incondizionato per le tradizioni, per i prodotti e per le persone della nostra terra. Questo non significa chiusura ma anzi: ogni giorno noi di Italmark cerchiamo le migliori nuove idee che nascono proprio qui, nel nostro territorio. Perché per noi sostenere l’agroalimentare significa da una parte conservare far conoscere a tutti la nostra storia e la nostra cultura, ma dall’altra vuol dire innovarla continuamente e avvicinarla così ai nuovi bisogni di chi ci sceglie ogni giorno.

CERCARE SEMPRE LA QUALITÀ


Noi amiamo le cose buone, proprio come te. Convenienza, qualità e freschezza per noi vanno di pari passo: non può esserci una senza che non ci sia anche l’altra.

Per questo siamo perfezionisti e meticolosi sui nostri fornitori di prodotti confezionati e siamo veramente imbattibili sui freschi.

Pane, salumi, formaggi, frutta, verdura, carne e gastronomia: la nostra spesa deve rendere orgogliosi noi e felici tutti i nostri clienti.

NON SOLO RISPETTARE,
MA MIGLIORARE L’AMBIENTE


Ogni volta che apriamo o ristrutturiamo un supermercato Italmark, investiamo in tecnologie sostenibili: che sia l’illuminazione a led o impianti di refrigerazione a zero impatto ambientale.

Ma a noi non basta avere poco impatto sull’ambiente: crediamo che sia fondamentale renderlo un posto migliore.

Per questo attuiamo iniziative di forestazione in paesi in via di sviluppo, lottiamo contro lo spreco alimentare e molto altro ancora.

ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA COMUNITÀ


Siamo un supermercato che ama il territorio: questo significa anche amare le persone che lo abitano e cercare di aiutarle. Quando diciamo “siamo un supermercato vicino” non significa solo che ci trovi ovunque, ma anche che su di noi puoi contare sempre. Sono infatti tante le iniziative sociali che promuoviamo e realizziamo ogni anno: dall’insegnamento di una corretta alimentazione nelle scuole fino al sostegno alle realtà locali che si occupano di dare supporto a donne e minori in condizione di fragilità.

Scopri di più sulla storia di Italmark

SCOPRI

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia inizia con Giuseppe Odolini che, con il furgone del padre Pietro, partiva ogni mattina carico di pesche alla volta di Milano.

La nostra storia inizia con uomo, Giuseppe Odolini. E prosegue a bordo del vecchio furgone carico di pesche del padre Pietro, che parte da Brescia all’alba, alla volta di Milano.

1950

Siamo alla fine degli anni 50 e Giuseppe vede sorgere i primi supermercati in città.

1960

In quegli stessi anni un altro imprenditore, Faustino Anselmi, faceva visita alle sorelle in America, commesse in alcuni supermercati, scoprendo un nuovo mondo di possibilità per la vendita al dettaglio.

1965

Nel Febbraio del 65, l’incontro tra la visione imprenditoriale e il coraggio di Giuseppe, con le risorse finanziarie di Faustino sancisce l’inizio di una nuova avventura: Italfrutta. Che in autunno inaugura il primo supermercato.

1966

Nel 1966 aprono i primi supermercati a insegna Italmark. Oltre alla vendita di prodotti freschi, l’offerta si arricchisce di prodotti alimentari confezionati. A Giuseppe si affiancano i fratelli Pietro, Natale, Luigi, Italo e Renato.

1967

Nel 1967 in soli due anni, i supermercati aperti sono 8. Da lì in poi la storia diventa una storia di persone, lavoro e amore per la propria terra.

1970

Negli anni ‘70 a Castenedolo viene inaugurato il centro di distribuzione ITALGROS, e sempre in quegli anni è socio fondatore del gruppo di acquisto italiano “Supermercati Uniti Nazionali”.

1980

Nel frattempo Italmark rafforza la sua esperienza anche nel comparto immobiliare. Questo è il primo passo verso una continua e costante espansione che ha accompagnato Italmark per i successivi 30 anni.

1990

Ai padri si affiancano i figli, e il responsabile amministrativo Carlo Roncati entra a far parte della compagine societaria.

I supermercati Italmark si diffondono nelle province di Mantova, Cremona e Bergamo.

2000

Negli anni 2000 Italmark concepisce e realizza un nuovo modello di supermercato, attualmente implementato in oltre un terzo della sua rete. Mettere il cliente al centro delle scelte è la nuova filosofia Italmark.

Oggi

Oggi fanno parte di Italmark 77 punti vendita distribuiti sul territorio lombardo. Sono il cuore pulsante del gruppo IF65 a cui fa capo la famiglia Odolini, che controlla altri 80 negozi: catene specializzate nei settori di elettronica, sport, articoli per la casa, profumeria e bricolage.