Zero Spreco


Eliminare gli sprechi è un’occasione che non scade mai.

COMBATTIAMO ASSIEME LO SPRECO ALIMENTARE.

Acquista i prodotti con etichetta Zero Spreco.

Da Italmark aiutare l’ambiente è sempre l’occasione più buona.
Per questo da oggi troverete tutti i prodotti a breve scadenza con uno sconto che arriva fino al 50%.

Sceglierli significa evitare che diventino un inutile spreco di cibo e fare una spesa
non solo conveniente, ma anche intelligente ed ecosostenibile.

Noi di Italmark pensiamo che una spesa si possa veramente definire “buona” quando lo è non solo per noi e per tutti i nostri clienti, ma anche per l’intero pianeta. Con le iniziative firmate ITALMARK PER L’AMBIENTE portiamo avanti un progetto di responsabilità ambientale che nasce proprio da questa necessità.

La nostra road map segue la stessa Agenda delle Nazioni Unite, definendo i nostri impegni quotidiani. Sfide importanti che non abbiamo paura di affrontare: una di queste è la lotta allo spreco alimentare, un tema estremamente primario e attuale.

Lo spreco alimentare annuo in Italia.

Lo spreco alimentare domestico nazionale vale 6 miliardi e 403 milioni di euro.

Sommando le perdite in campo, nel commercio e nella distribuzione, che ammontano a più di 3 miliardi di euro, l’intera filiera dello spreco del cibo in Italia sfiora il costo di 10 miliardi di euro.

 

In peso, significa che nel 2020 in Italia sono andate sprecate 1.661.107 tonnellate di cibo in casa e 3.624.973 tonnellate se si includono le perdite e gli sprechi di filiera.


* Dati Waste Watcher International/DISTAL Università di Bologna per campagna Spreco Zero e rilevazioni IPSOS.


Ecco perché è nata la nostra iniziativa ZeroSpreco, grazie alla quale nei nostri supermercati troverete tutti i prodotti a breve scadenza con uno sconto che arriva fino al 50%.

Fare la nostra parte significa ottimizzare i consumi di prodotti in scadenza, considerati erroneamente di “bassa qualità”, e offrirvi un’occasione non solo di grande risparmio ma anche di grande ecosostenibilità.