SCOPRI SOLO DA ITALMARK I VINI IGRÌ: L’ACCENTO SUL TERROIR

Il peculiare microclima del lago di Garda unito all’esposizione ottimale dei vigneti, alle caratteristiche dei suoli, alla scelta dei differenti momenti di vendemmia e al rispetto della materia prima, sono ciò che permette di sviluppare l’unicità: questo è il terroir d’eccellenza da cui proviene Igrì.

LUGANA DOC

Nasce su terreni morenici con combinazioni di argille calcaree, ricche di sali minerali, dove le uve delle vigne più giovani, le prime ad essere raccolte, donano un vino di piacevole freschezza.

ABBINAMENTI


Ideale sia come aperitivo che in abbinamento con antipasti o piatti di pesce di lago come trota, persico e lavarello. Il Lugana si può sposare con i primi di pasta, anche con con sughi elaborati, carni bianche, formaggi molli, come la robiola, o di breve affinamento.
Temperatura di servizio: 12° C.

NOTE DEGUSTATIVE


Di colore giallo paglierino tenue con evidenti riflessi verdolini. Al naso presenta una buona intensità, con piacevoli sentori di agrumi ed una leggera nota di grafite. In bocca è secco ed equilibrato, con una sua peculiare freschezza che lo rende piacevolmente beverino.

UVAGGIO


Questo vino nasce da sole uve turbiana di Lugana.

RIVIERA DEL GARDA CLASSICO CHIARETTO DOC

Sui terreni morenici nell’areale del Garda bresciano, maturano le uve che daranno vita a questo vino straordinario.

ABBINAMENTI


Si presta bene ad accompagnare antipasti a base di salumi, pesce o verdure. Eccellente con i primi piatti di pesce, sia di mare che di lago, cucinato alla griglia, al forno, al sale, bollito ma anche crudo. Si abbina con la paella e si adatta molto bene alla cucina orientale, generalmente speziata, o con il sushi.
Temperatura di servizio: 12/14° C

NOTE DEGUSTATIVE


Questo vino è caratterizzato da un bel colore rosa vivido. Al naso è fine ed intenso, fruttato con note di fragolina di bosco, melograno e agrumi. In bocca è morbido e armonico, di ottima persistenza e carattere, con leggero retrogusto di mandorla amara e una caratteristica sapidità.

UVAGGIO


Groppello, marzemino, sangiovese, barbera, sapientemente combinate.

RIVIERA DEL GARDA CLASSICO DOP GROPPELLO

È un vino classico, acclamato sin dal Medioevo, prodotto con uve selezionate dai vigneti delle colline moreniche in Valtènesi, sulla sponda occidentale del Lago di Garda.

ABBINAMENTI


Il Groppello si presta ad una gamma di abbinamenti con i piatti di media struttura, che vanno dai primi saporiti alle pietanze a base di carne magra.
Temperatura di servizio: 18° C

NOTE DEGUSTATIVE


Il colore è rosso rubino mediamente intenso. Al naso si presenta fruttato, con ricordi di marasca, frutti di bosco e note speziate mentre in bocca regala un sorso armonico e ricco di gradevole finezza.

UVAGGIO


Questo vino è prodotto con uve di groppello gentile, groppello di Mocasina e groppello di Santo Stefano