Insieme al Banco Alimentare abbiamo donato pasti sani a chi prima non lo aveva!

 

4 dicembre 2021


La campagna “Minigreeny” ha permesso

di raccogliere un totale di 44.831 euro,

necesari a donare un’alimentazione sana

ai bambini in difficoltà del nostro territorio.

 

GRAZIE!

Un piccolo regalo per i tuoi bambini,
uno grande per quelli del nostro territorio.

Prendersi cura del territorio significa proteggere e aiutare non solo l’ambiente ma anche le persone che lo vivono, abitano e rendono unico. Significa garantire i bisogni primari, come un’alimentazione sana e corretta, a tutti e soprattutto ai più indifesi. Oggi più che mai è importante agire e fare la nostra parte: la pandemia Covid-19 ha infatti generato una grave emergenza economica e, di conseguenza, alimentare che ha impattato in particolare sulle famiglie con bambini. Ma insieme possiamo fare un grande gesto dedicato proprio ai più piccoli: partecipare a questa raccolta punti e acquistare un peluche MiniGreeny significa infatti aiutare insieme Banco Alimentare a distribuire pasti* completi anche di frutta e verdura ai bambini che ne hanno bisogno delle province di Brescia, Bergamo, Monza e Brianza, Mantova, Cremona e Pavia.

Grazie a te avranno accesso ad alimenti con tutte le vitamine e proprietà necessarie per una dieta corretta ed equilibrata.

A SOSTEGNO DI BANCO ALIMENTARE:
OGNI GIORNO SALVIAMO IL CIBO DALLO SPRECO PER CHI È IN DIFFICOLTÀ.

 

Il Banco Alimentare della Lombardia fa parte della Rete Banco Alimentare costituita da 21 organizzazioni sul territorio nazionale coordinate da Fondazione Banco Alimentare Onlus. La loro missione è sempre la stessa fin dalla fondazione: recuperare le eccedenze dalla filiera agroalimentare per distribuirle gratuitamente a persone e famiglie in difficoltà, il tutto attraverso delle strutture caritative partner.

I risultati ottenuti da Banco Alimentare della Lombardia e dai suoi volontari sono importantissimi: solo nel 2020 sono state recuperate circa 18.000 tonnellate di alimenti che sono state distribuite ad oltre 230.000 persone bisognose attraverso l’azione di 1.127 strutture caritative del territorio.