Frantoio

Frantoio Manestrini

Soiano (BS)

Altra realtà familiare con un forte legame territoriale.

È il Frantoio Manestrini che vede nel 1960 il suo primo impianto di molitura.

Una storia che dura da circa 60 anni. Prima con il padre fondatore Egidio Manestrini e ora con la figlia Nicoletta titolare che segue processo produttivo e controllo qualità.

 

Il rapporto con Italmark è recente ma voluto e costruito sulla base di una comune visione: assicurare alla GDO più attenta un prodotto ai vertici qualitativi nella sua categoria.

 

Italmark ha  scelto dalla gamma del Frantoio Manestrini l’Olio Extra Vergine di Oliva DOP Garda Bresciano. Viene proposto allo stesso prezzo sia sullo scaffale dei supermercati Italmark che nello spaccio aziendale del Frantoio Manestrini. Scelte importanti, la DOP – Denominazione di Origine Protetta – si pone sul gradino più alto delle denominazioni.

 

In questo caso viene certificato l’intero percorso che l’oliva compie dalla raccolta sino alla molitura e al confezionamento del prodotto finale. Sull’etichetta sono riportati la denominazione GARDA DOP con la menzione geografica BRESCIANO e il contrassegno numerato che indica provenienza, tracciabilità e il rispetto dei parametri qualitativi del contenuto garantiti dalla DOP.

 

Per profumi, sapori, sensazioni – l’Olio Garda DOP ha un fruttato leggero, con amaro e piccante, espressione del contenuto in sostanze antiossidanti.

I profumi sono delicati, ricordano il frutto fresco dell’oliva, le erbe aromatiche e un caratteristico sentore di mandorle. L’olio DOP Garda Bresciano non copre il sapore dei cibi ma lo valorizza.

 

La corretta scelta di un olio extra vergine richiede un minimo d’attenzione. Le sue proprietà nutrizionali lo rendono in grado di enfatizzare ogni piatto, dalla semplice insalata a carni, pesci, paste, preferibilmente a crudo.

 

Collocandosi tra i prodotti enogastronomici più contraffatti orientarsi su un olio frutto del lavoro di una storica azienda del territorio e garantito da una DOP, rappresenta scelta premiante per il consumatore finale.

DOVE SIAMO