Pastificio

Pastificio Gerola Flero

Flero (BS)

Nasce nel 1979 il Pastificio Gerola, piccola realtà artigianale con vendita diretta: sono Roberto Gerola e la moglie Paola a garantirne il carattere familiare, l’attenzione e la cura di un tempo per ricette tramandate di generazione in generazione.

 

Tratti che caratterizzano la gran parte del patrimonio alimentare italiano, specie per la produzione che li contraddistingue: paste ripiene e paste lisce fresche, da sempre tra i veri capisaldi della cucina nazionale.

Ora il loro impegno, la continua ricerca in voluta armonia tra memoria, tradizione e innovazione, sono stati messi al servizio della GDO e all’interno di questa del Gruppo Italmark, della clientela che vi si affida sicura di trovare qualità e tipici sapori.

 

Poggia su questi basi la linea, e il progetto, Tipicamente Bresciani che, attingendo a piene mani nel ricco paniere dei prodotti locali, ha in comune con tutta la produzione del Pastificio Gerola quella predilezione per preparazioni dai pochi ingredienti di provata freschezza e riconosciuta validità.

Scorrono di fatto come su un’ideale mappa della provincia le proposte della linea: i Casoncelli Bresciani, quelli della Valcamonica…

E subito il termine dialettale Casonsei affiora nella mente dei più, forse proveniente dal latino caseus, formaggio…

 

I ricchi Tortelli al Formaggio Bagòss, giusto vanto del paese di Bagolino, le tipicissime Caramelle alla Bresciana della bassa, dal ripieno tanto semplice quanto saporito e rassicurante e dal formato. immediatamente riconoscibile.

 

Sono il frutto di un territorio unico, che spazia tra monti e pianure, valli e colline, con ampi bacini d’acqua a mitigarne, nelle vicinanze, il clima, condizioni che talvolta variano spostandosi di pochi chilometri e che conferiscono a formaggi, erbe aromatiche, ortaggi una altrettanto preziosa diversità.

 

Compito primario dell’uomo rispettare quanto più possibile questo patrimonio, farlo giungere, trasformato, sulle tavole imbandite assicurandone al contempo igienicità, salubrità e sicurezza, requisiti fondamentali richiesti ai prodotti distribuiti nelle grandi superfici.

 

Clicca qui per tornare alla pagina principale

Roberto Gerola

DOVE SIAMO