Vuoi ricevere in anteprima informazioni sulle promozioni e sulle novità Italmark?

Iscriviti subito, inserisci la tua e-mail e clicca invia.

Produttori locali

Il sistema Italmark e la rete di produttori locali

Scopri tutti i produttori locali:


Salumificio Monte Isola Turla

Consuetudine familiare dell'isola lacustre più grande d'Italia e suo habitat naturale. Da queste radici prende forma, per nascere nel 2009, il Salumificio Monteisola Turla: Emiliano con papà Duilio e l'amico/socio Franco Moretti decidono di continuare così quella che per loro è tradizione, nonché giusto orgoglio, pluridecennale.

Scopri

Casoncelli di Barbariga (BS)

Difficile, quasi impossibile, trovare un piatto più identificativo delle paste ripiene nel vasto panorama della nostra cucina, e all'interno della categoria solo poche ricette possono contendere il primato ai casoncelli, forzata italianizzazione del più autentico e felice «casonséi» e preparazione simbolo dell'intera provincia bresciana.

Scopri

Prodotti Avicoli TEI - Salò (BS)

È la quarta generazione familiare quella che guida Tei quando, oltre 75 anni fa, era il bisnonno Cesare a percorrere la sponda bresciana del lago di Garda, in bicicletta, con il suo carico di pollame.

Scopri

Azienda Agricola Foglio - Bagolino (BS)

Lui è Guido Salvatori, il casaro, lei Luciana Foglio, moglie e titolare dell'omonima azienda agricola a Bagolino, in Valle Sabbia. Il prodotto del loro impegno, vincitore di più premi durante l'annuale festa della transumanza, è il Bagòss, il più conosciuto, e imitato, dei formaggi stagionati bresciani.

Scopri

Morosini frutta - Poncarale (BS)

Si parla sempre più di sostenibilità, di coltivatori attenti, prima di ogni cosa, alla qualità del prodotto. Loro, i Morosini, lo fanno da sempre, senza clamori o etichette di comodo.

Scopri

Agroittica Lombarda - Calvisano (BS)

Tutto nasce da un'idea, brillante intuizione per recuperare il calore delle acque di raffreddamento di un'acciaieria tramite degli scambiatori e destinarlo all'itticoltura, all'allevamento dei pesci.

Scopri

Floricoltura Fratelli Morotti - Capriolo (BS)

Visitando gli oltre 35.000 metri quadri di serre della Floricoltura Fratelli Morotti, guardando le colorate, affascinanti, distese di piante, riesce difficile immaginare come il tutto sia iniziato da un piccolo pezzo di terra coltivato a ortaggi negli anni '40 dagli artefici dell'origine: Martino Morotti e la moglie Colomba.

Scopri

CISSVA - Ponte di Legno (BS)

Cissva, Caseificio Sociale Valle Camonica e Sebino, viene spesso identificato con uno dei suoi formaggi più rappresentativi: la Rosa Camuna, omaggio alle incisioni rupestri dell'alta valle, opera dei suoi abitanti nell'età del ferro e oggi simbolo della Regione Lombardia.

Scopri